Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto Leggi di piu'.

Stampa

Obiettivi

 

 

La nostra équipe è formata da un gruppo di professionisti sanitari e del benessere uniti dallo stesso scopo:

 

mantenere in equilibrio il “triangolo della salute” dei nostri pazienti/clienti

 

Fig.1


triangolo 

 

            

Il “triangolo della salute” (vedi Fig.1) è del tutto assimilabile alla “teoria olistica” (dal greco: tutto, intero, totale).

            Infatti anche noi siamo convinti che la totalità dell’organismo rappresenta qualcosa di più della somma delle sue parti e la medicina olistica considera l'uomo, nella sua globalità, costituito da mente, corpo e spirito.

            La conoscenza della stretta relazione esistente tra i diversi aspetti della realtà umana comporta un diverso approccio clinico al paziente/cliente, nel convincimento che non può esistere una sofferenza del corpo senza coinvolgimento di mente e spirito e viceversa.

            Sulla base di tale concetto bioenergetico, l'organismo deve essere considerato nella sua totalità poiché tutti gli organi che lo costituiscono sono strettamente interconnessi tra loro e, pertanto, la malattia, intesa anche solo come “malfunzionamento o disfunzione” rappresenta un'alterazione dell'equilibrio energetico tra corpo, mente e spirito.

            Il nostro compito è quello di far raggiungere al nostro paziente/cliente, uno stato di rilassamento e di superamento del dolore, in modo tale da restituire al corpo e alla mente la loro armonia di funzionamento, un corretto equilibrio psicofisico.